Piazza Chironi, 6/P, 10145 Torino

Come si può sostituire un dente ?

Grazie all'implantologia, è possibile sostituire i denti caduti per malattie del cavo orale, come la parodontite, o per estrazioni legate alla carie. Con gli interventi di implantologia viene inserito un impianto in titanio, sul quale viene avvitato il nuovo dente, consentendo di restituire il sorriso, ma anche una masticazione efficace ed evitando problemi legati allo spostamento dei denti, che tendono naturalmente a spostarsi per occupare lo spazio lasciato libero.

Un impianto dentale può essere rigettato ?

Per prima cosa, è bene specificare che non si ha il vero e proprio rigetto che può avvenire in altri interventi chirurgici, dato che si tratta di un fenomeno che vede coinvolte eazioni immunologiche dell’organismo nei confronti di sostanze estranee che vengono riconosciute come tali dal sistema immunitario. Gli impianti dentali sono realizzati con il titanio, che non causa alcuna reazione immunitaria da parte del nostro organismo. Al contrario, favorisce la produzione di cellule ossee, che ne garantiscono la stabilità.

È doloroso inserire un impianto ?

Gli interventi di inserimento degli impianti sono estremamente diffusi e possono essere paragonati ad altri interventi di chirurgia orale, come la rimozione di denti cariati, quindi, se affrontato con le opportune tecniche di sedazione farmacologia e anestetiche, viene eseguito in tempi rapidi senza alcun disagio per il paziente.

Quante volte è meglio lavarsi i denti ?

La cura della bocca è estremamente importante, dato che carie e parodontiti sono causate dalla placca batterica che si accumula sui denti. Lavando i denti è posisbile rimuovere la placca prima crei complicazioni, come la formazione della carie. Per garantire un'igiene orale corretta, è bene lavarsi i denti dopo ogni pasto, in ogni caso almeno 3 volte al giorno.

Come nasce Dental World Clinic ?

Il progetto Dental World Clinic con due sedi site in Torino e Alba nasce dall'idea di quattro odontoiatri e un odontotecnico che decidono di unire la loro professionalità e esperienza ad un rapporto di amicizia e collaborazione che li vede uniti da tempo, proprio per questo motivo i soci della Dental World Clinic sono gli stessi odontoiatri specializzati in diverse branche dell'odontoiatria a prestare servizio personalmente all'interno della clinica stessa con l'obbiettivo di diventare un punto di riferimento solido e fedele per i loro pazienti. L'idea che ci contraddistingue dalle altre cliniche odontoiatriche e' quella di seguire personalmente i nostri pazienti dall'inizio fino alla fine delle cure previste e di soddisfare ogni esigenza clinica seguendo tecniche e metodiche innovative.

La nostra missione è dare a ognuno dei nostri pazienti il sorriso che merita